lunedì 5 maggio 2008

Troppo passato

Nuovo post, una pagina bianca davanti a me...davanti a me, ma non dentro di me..ho voglia di cancellare tutto dalla mia lavagna, vorrei che l'acqua che mi scorre tra le mani e che mi porto al viso cancellasse ciò che è stato finora. Magari non tutto, ma un bel pò. Sono stanca di sentirmi condizionata dal mio passato e da quello degli altri. Voglio riscrivere me stessa. Buttare via tutte le vecchie nuvole che ho in testa con un colpo di vento. Io sto dicendo questo, io che non rimpiango mai nulla, che faccio di ogni lacrima, di ogni sorriso, di ogni smorfia un ricordo, un tesoro. Io che adoro scrivere tutto col pennarello indelebile. Mi piace l'ndelebilità. Mi dà l'idea di presente, di continuità, altrimenti difficile da afferrare.
Mi ritrovo qui, con una gran voglia di dimenticare. Più che le cose brutte, quelle belle.

1 commento:

Rospetto ha detto...

Pippi, ci siamo appena salutate dopo un pomeriggio pieno...ed eccomi qui a seguirvi tar i vostri blog...perchè vuoi cancellare anche le cose belle? delle volte vorrei resettare tutto di me, pigiare control alt canc e ripartire da zero. Nuova in tutto e per tutto. Ti capisco...ho trovatro un post che devi leggere...http://poble-windspeed.blogspot.com/ sta in questa pagina.....cerca un po'...mi ha sorpreso