domenica 11 maggio 2008

Venerdì 9 maggio...ma in realtà domenica...

Avrei preferito scrivere prima questo post, ma il corso degli eventi mi ha tenuta impegnata...voglio descrivere un giorno, uno dei tanti ma in fondo diverso, uno di quelli che ricordi più spesso degli altri, non perchè sia eccezionale ma per come ti senti tu..Nel pomeriggio c'era il primo incontro dell'ade di Andreas, è sempre bello vederlo e sentirlo parlare, mi da la sensazione di avere tante di quelle cose da dire da non riuscire a dirle solo con la bocca, così oltre alla parole che ascolti ne senti e ne vedi tante altre uscire dalle sue mani, dai suoi occhi, dai suoi gesti..Son poche le persone che riescono a parlare così, o almeno io ne conosco poche..Non so se faccio bene ma continuo ad applicare le sue parole a tutto tranne che all'informatica, mi viene naturale..Di questo incontro mi è rimasto in testa: stupore, perseveranza, passione. E' stata una giornata intensa, è sempre bello circondarsi delle persone che stimi, magari lì per lì non ci pensi perchè le vivi nella quotidianeità, ma poi tre parole ti fanno rendere conto di quanto sei fortunato ad averle nella tua vita. In questo giorno ho avuto modo di dividere un pò di me con loro, ho ascoltato una musica che veniva da un cuore semplice e sincero, una musica dovuta a stupore, perseveranza e passione; ho avuto modo di assaporare il calore di una di quelle persone che sa voler bene incondizionatamente; ho sentito la fatica di voler vincere la stanchezza per passare dieci minuti in più con le persone a cui vuoi bene. Tutte queste cose insieme ad altre concentrate in un giorno solo lo rendono un giorno da ricordare, uno di quei giorni che adoro tanto e che continuo a cercare perchè pieni di tutto.

2 commenti:

Shunran ha detto...

Mi state viziando troppo, troppo =) In tutto quetso non vorrei che ti sentissi trascurata... E' tutto strano, bellissimo, e tu sei il collante di tutto questo.

Rospetto ha detto...

Mia Pippi, grazie...perchè se non fosse stata per la tua idea mi sarei persa tutto questo....grazie della capacità che hai di inventrae sempre nuove prospettive e di aprirmi porte su porte....