martedì 15 luglio 2008

Metà Luglio

Metà luglio è un periodo strano. O forse per me sono tutti periodi strani. Non so. Comunque, metà luglio è il periodo del mio compleanno, il periodo degli ultimi esami, il periodo in cui ho già la testa in vacanza ma ancora non comincio a organizzarla. Il periodo in cui continuo a cercare fili di vento e verande o balconi in cui sedermi a leggere. Sto pensando di andare in vacanza anticipata, godermi l'ultima metà di luglio e rimandare gli esami, che poi è L'Esame (ovvero istologia), a settembre. Boh. Ci sto pensando, forse lo farò, forse no. Per ora ho sonno, voglia di dormire e voglia di ascoltare l'odore del vento misto all'odore del mio libro che in questi giorni è Il Rosso e il Nero. Ma mi sa che mi tocca torturarmi un altro pò e studiare. Uff....Tutto ciò è un'ulteriore conferma della mia incostanza, me lo dicevano già alle elementari, quando le maestre scrivevano il giudizio di fine anno: "manca di costanza", "ha una personalità incostante". Mah..per me è che, quando possibile, assecondo le mie voglie.
Ne approfitto per dire a chi non lo sapesse che è passata a miglior vita (che poi chissà perchè si dice miglior vita se non sappiamo cosa c'aspetta....sarà ottimismo?!?) la blogger più vecchia del mondo Olive Riley. Aveva 108 anni e scriveva un blog. A 108 anni ne hai di cose da dire, allora perchè mi stupisce che le dicesse proprio su un blog?Forse perchè sono abituata ai vecchietti che guardano in cagnesco i computer pensando che siano solo strani marchigegni inutili, dopotutto hanno vissuto la maggior parte della loro vita senza tecnologia e non credo gli sia mancata dato che non esisteva, quindi non hanno tutti i torti. Bhè Olive Riley ha dimostrato che sapeva evolversi insieme al mondo circostante, cosa che spesso è difficile da fare anche a vent'anni.
Non riesco a trovare il blog originale ma credo che questo ne sia una specie di sintesi http://worldsoldestblogger.blogspot.com

Nessun commento: