lunedì 7 luglio 2008

Un cielo un pò strano...

E se il cielo diventasse verde e l'erba azzurra?!? Ci provate mai a guardare le cose da un altro punto di vista? Se ci mettiamo a testa in giù siamo sicuri che il cielo non diventa verde e l'erba azzurra?? Penso che vale la pena tentare. Vale sempre la pena di capovolgere. Cambiare prospettiva. Cambiare occhi se necessario. Ma per cambiare occhi bisogna prima di tutto smuovere quello che c'è dietro, capovolgere noi stessi, sradicare le nostre convinzioni. Niente è in un certo modo solo perchè crediamo che lo sia. Possiamo sempre smettere di crederci. Dovremmo metterci in testa che siamo i migliori conoscitori di noi stessi e gli unici in grado di farci cambiare idea davvero, profondamente e con uno scopo. Le risposte sono in noi stessi, non negli altri. Non in chi ci fa sorridere, in chi ci fa piangere, in chi ci fa incazzare. Sono nei nostri sorrisi, nelle nostre lacrime, nelle nostre urla, nei nostri occhi e dietro di loro. Ho finalmente capito che gli altri potranno suggerirmi le domande, ma le risposte posso darmele solo io. E forse oggi ne ho trovato qualcuna in un sorriso. In un mio sorriso e nei tre giorni che ci sono dietro. Per ora mi bastano queste. Non ho più bisogno delle tue.

2 commenti:

Rospetto ha detto...

Pippi..finalmente passo con un po' di calma dal tuo blog...non so con quanta lucidità visto che sto praticamente andando avanti per inerzia...grazie per oggi, per ieri, per tutte le volte che mi hai convinto a sedermi e a guardare da un'altra prospettiva...
come faccio senza di te quando scendi??????
Un abbraccio

madda ha detto...

il cielo verde?beh..chissa` l`ire come sarebbe contenta!
scherzi a parte Pippi...si, hai ragione..
vale sempre la pena di capovolgere...
di cambiare prospettiva....
di non fossilizzarsi...di non continuare a batterci la testa...
di mettersi a testa in giu`...