giovedì 17 aprile 2008

Così deve andare..per ora..

Se non sbaglio siamo alla terza Repubblica senza sinistra rappresentata in parlamento...Davanti a queste elezioni sono davvero rimasta senza parole, infatti c'ho messo qualche giorno a riprendermi per poterne parlare. Lo stupore iniziale è stato sostituito dalla rabbia. Purtroppo a quanto pare la maggior parte delle persone si perde nei collegamenti pensando che sia tutto oro quello che luccica, senza pensare che chi ce l'ha, l'oro luccicante, se lo tiene per sè senza pensarci due volte. La cosa che mi preoccupa di più è la Lega, le sole parole federalismo fiscale mi fanno girare la testa. E pensare che sono andata contro i miei ideali e i miei principi per dare un voto utile, un voto non per qualcuno, ma contro qualcuno. Con il risultato di sentirmi in colpa e senza risultati. Non riesco però a togliermi dalla testa il pensiero che in Italia, purtroppo, non c'è più una sinistra valida, ma a questo c'è un unico rimedio: dovremo iniziare noi tutti (compresa io, sia chiaro) ad impegnarci un pò di più. Basta restare spettatori silenziosi dello scempio che sta avvenendo del nostro bel paese. Per ora mi conforta il fatto che molti di voi condividono questi miei pensieri.

Nessun commento: