venerdì 18 aprile 2008

Cose di tutti i giorni..pensieri sconnessi

Mattinata interessante al cubo, iniziata con un interessante sondaggio sul metabolismo di alcuni prof, continuata poi con il catalogo invernale delle scarpe di alcuni studenti...Il nostro "dissacrante modo di scomporre la realtà", come dice l'Ire, ci porta a porci continuamente fondamentali quesiti esistenziali; l'ultimo era sui cartelli appesi ovunque, ma soprattutto su quelli davanti alle porte, i famosissimi "spingere" o "tirare". Credo che nella mia vita non mi sia mai capitato di leggerne uno prima di provare a fare la cosa sbagliata!!!! E su questo si potrebbe finire a parlare dell'inutilità di tante cose al mondo...Ciò mi porta ad un pensiero sconnesso, ovvero una frase di Dani: "certa gente crede di essere al mondo solo per occupare posto"...Lo so, sono pensieri sconnessi...ma sto digerendo...e ho voglia di sconnettere un pò la mia razionalità...Anche se mi sa che voi non l'avete mai incontrata! :-P

1 commento:

iacobe ha detto...

Bene... vedo con piacere che sei interessata al mondo dell'infanzia. Allora ti lascio un frammento piuttosto suggestivo del filosofo Eraclito: "Il tempo è come un bimbo che gioca con le tessere di una scacchiera: il regno di un bimbo."