sabato 12 aprile 2008

Finalmente a casa

Finalmente a casa...stavolta non posso dirlo pienamente perchè mancavo da poco, solo tre settimane...è strano dover trovare scappatoie per tornare a casa propria, la scorsa volta avevo la scusa di pasqua, stavolta si tratta delle elezioni...mi sa che devo spiegarmi: non sono di firenze, bensì della provincia di avellino..abito a firenze ormai da quasi due anni per "motivi di studio" (questa descrizione mi fa davvero tanto ridere!). Questa scelta al contrario di quello che si può pensare mi porta continui dubbi, ho interposto circa 500 km tra me, la mia famiglia, i miei più cari amici, i miei paesaggi...e perchè???la prima risposta è: perchè una sera ho pensato che era una buona idea venire a firenze e il giorno dopo son venuta a cercare casa (sono matta lo so); la seconda è: voglio fare la mia vita...ma perchè ho sentito il bisogno di "sradicarmi" per farlo proprio non lo so. Forse è perchè sono sempre stata un pò nomade, mi è sempre piaciuto pensare di poter avere una casa in ogni parte del mondo..è così bello sentirsi a casa, perchè dovrei poterlo fare in un sol posto?Anche se la Casa, quella con la C maiuscola, per ora, resta sempre una sola..ma forse è giusto che sia così...come forse è giusto ritrovarmi piena di dubbi ogni volta che il mondo mi ferisce e che la realtà inizia a starmi stretta, in quei momenti mi ritrovo con la sola voglia di Casa...quella vera..o forse solo la prima...

Nessun commento: